OpenSeaMap al "Boot" 2012 di Düsseldorf

    21-29 Gennaio 2012 
    Padiglione 11 - H 13 

Saremo lieti della vostra visita!

Saremo ospiti di SatPro.

Presso il nostro stand potrete conoscere OpenSeaMap:

Vivi le Mappe nautiche su un grande schermo, sarà possibile esplorare i tuoi luoghi preferiti e pianificare il tuo prossimo viaggio. Informati sul passato, lo stato di avanzamento attuale e la nostra visione. Incontra le persone e i responsabili in prima persona e scopri come puoi partecipare. 

Nella nostra "Fabbrica di mappe" si può daro una mano: condividete la vostra conoscenza della mappa nautica e la vostra esperienza con gli altri skipper di tutto il mondo. I dati vengono immediatamente memorizzati nel nostro database e visualizzati rapidamente sulle nostre mappe. Manca qualcosa nella vostra zona? pub? negozio di vele? Basta entrare e migliorare la mappa!  

Ogni giorno si potrà conoscere di più sulla mappatura, tramite "SkipperGuide" integrato sulle applicazioni di bordo (plotter, AIS, autopilota), sul sito web (giornale di viaggio, mappe della zona) e applicazioni speciali (gestione delle flotte, comunicazioni nautiche, radioamatori).

Lo stand di OpenSeaMap serve anche come punto di incontro per tutti i "mappatori" e sviluppatori di OpenStreetMap della regione ed internazionali. Qui si potrà imparare come utilizzare OpenStreetMap per escursioni a piedi, mountain-bike, sci, equitazione o nel navigatore stradale.

Saremmo lieti se ci visitassero produttori di apparecchiature, fornitori navali, agenzie governative, università e produttori di schede: conoscere, sviluppare idee, fare sinergia...

I marinai e gli ufficiali radio di TransOcean, INTERMAR, DP07 si incontreranno con noi per condividere le loro esperienze. 

 

Sabato, 21/01/2012.

Due visitatori decidono spontaneamente nello stand, di aiutare il progetto.

Domenica, 22/01/2012

Lunedì, 23/01/2012

Abbiamo avuto una piacevole conversazione con Lowrance, che ha integrato un GPS portatile con misuratore di profondità, con logging diretto su scheda SD, per 240€ ideale per canoe e canoisti. Naturalmente abbiamo ricevuto anche sviluppatori MC, programmatori assembler SMD, sviluppatori Android e molti skipper che voglio aiutare.